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INFORMATIVA PRIVACY – rev. 180926 (ART. 13 Regolamento UE 679/2016)
     
  INFORMATIVA PRIVACY – rev. 180926
(ART. 13 Regolamento UE 679/2016)
Il documento che segue contiene ogni informazione concernente il trattamento dei dati personali dell’interessato . La presente informativa, soggetta ad aggiornamenti, è sempre consultabile sul sito web dell’azienda www.simia.it .
1. TITOLARE
SIMIA S.R.L. – Via Solimena, 155 – Napoli - P.IVA
06960900634
Rappresentante legale : Lapegna Remo
Indirizzo PEC e/o e-mail : simia@simia.it - Recapito telefonico: 081/2293489
Responsabile Protezione Dati : Migliaccio Ermelinda
Indirizzo PEC e/o a-mail : ermelindamigliaccio@pec.it - Recapito telefonico : 366/6576419
2. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA
I dati personali sono trattati nell’ambito della normale attività di medicina ed igienze aziendale, erogazione di corsi di formazione in materia di primo soccorso ed antincendio, sorveglianza sanitaria e secondo le seguenti finalità (tra parentesi è indicata la base giuridica ai sensi del GDPR):
a) Finalità strettamente connesse all’espletamento e messa in atto dei servizi richiesti (GDPR artt.6(b) e 9(h)) ad esempio a titolo esemplificativo e non esaustivo: per accertamenti di idoneità lavorativa (anche mediante visite mediche specialistiche, analisi ed accertamenti strumentali), sorveglianza sanitaria, analisi di rischio ambientale compreso l’invio di comunicati e certificati correlati con l’attività ed i servizi richiesti;
b) Finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con gli interessati (GDPR art.6(b) e 9(h)), come ad es. acquisizione di informazioni preliminari, esecuzione di operazioni sulla base degli obblighi derivanti da contratti, operazioni amministrative e contabili, recupero e cessione del credito, ecc.), archivio storico delle prestazioni svolte;
c) Finalità connesse a obblighi previsti da leggi, nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge (GDPR artt. 6(c) e 9(b,g,h));
d) Per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziale e stragiudiziale (legittimo interesse) della scrivente organizzazione (GDPR artt. 6(f) e 9(f));
e) Un fascicolo sanitario elettronico, accessibile da tutto il personale autorizzato, che raccoglie lo storico delle informazioni sanitarie che vi riguardano, comprensivo dei dati soggetti a maggiore tutela dell’anonimato, integrativo rispetto a quanto strettamente necessario per accedere alle prestazioni che vi potremmo fornire. Il dossier potrà essere consultato, nel rispetto della legge, anche qualora indispensabile per la salvaguardia della salute di un terzo o della collettività. Principalmente questo strumento è utile perché, disponendo di un quadro il più possibile completo delle informazioni sanitarie che vi riguardano, è possibile offrirvi un migliore supporto: infatti, una conoscenza approfondita dei dati clinici, relativi anche al passato, può contribuire ad una più efficace ricognizione degli elementi utili alle valutazioni del vostro caso.
f) Per tutelare un interesse vitale dell'interessato qualora l'interessato si trovi nell'incapacità fisica o giuridica di prestare il proprio consenso (GDPR art.6(d) e 9(c)).
3. TIPOLOGIA E FONTE DI DATI TRATTATI, CONSEGUENZE DEL RIFIUTO A FORNIRE I DATI
I dati personali in possesso della scrivente organizzazione sono raccolti direttamente presso gli interessati e da loro direttamente e liberamente forniti e presso terzi. Tali informazioni riguardano dati anagrafici, di contatto, recapiti, numeri di telefono, indirizzi email, ed eventualmente dati relativi allo stato di salute, biometrici e, in taluni casi anche genetici, e giudiziari (nei casi di medicina legale e delle assicurazioni), ecc., degli interessati e di terzi identificati e identificabili aventi causa con l’interessato o con la controparte contrattuale della scrivente.
Il conferimento dei dati raccolti presso l’interessato è facoltativo ma indispensabile al fine dell’elaborazione degli stessi per le finalità alle lettere a) e b) sub 2. Per tutti i dati non indispensabili, compresi quelli sensibili, il conferimento è facoltativo. In mancanza di consenso o di conferimento incompleto od errato di taluni dati, compresi quelli sensibili, gli adempimenti richiesti potrebbero risultare incompleti o impossibili.
4. MODALITA’ DI TRATTAMENTO DEI DATI , DESTINATARI DEI DATI, TRASFERIMENTO DATI ALL’ESTERO
In relazione alle finalità indicate, il trattamento dei dati personali viene effettuato sia con strumenti manuali in forma cartacea che informatici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
I dati potranno essere trattati da dipendenti nominati quali incaricati del trattamento o da società che svolgono attività in outsourcing, inclusa la gestione di siti web o di servizi di cloud computing, fornitori esterni, professionisti e consulenti che sono nominati responsabili del trattamento. I dati potranno altresì essere comunicati ad altri enti pubblici in forza di adempimenti legislativi. I dati personali non saranno diffusi.
I dati non saranno trasferiti fuori dall’UE .
5. PERIODO DI CONSERVAZIONE
I dati personali saranno conservati, in generale, fintanto che perdurano le finalità del trattamento: ad esempio saranno conservati per tutta la durata del rapporto di servizio e, dopo la sua conclusione, fino al termine della prescrizione legale (10 anni) purché il rapporto non si rinnovi nuovamente.
Potranno essere conservati anche successivamente per assicurare il rispetto delle leggi nazionali, per eventuali controversie, risolvere problemi e fornire assistenza in caso di indagini e intraprendere altre azioni ove previste dalle leggi nazionali vigenti
6. DIRITTI DELL’INTERESSATO
L'interessato ha diritto di chiedere al Titolare del trattamento, secondo le modalità indicate dal Regolamento UE n. 679/2016, in ogni momento e scrivendo ai recapiti di cui al punto 1 di:
a.) accedere ai suoi dati personali; b.) farli rettificare; c.) farli cancellare per motivi legittimi (c.d. diritto all’oblio); d.) limitare il trattamento ad alcuni dati, qualora compatibile con le finalità per i quali sono stati raccolti; e.) opporsi al trattamento, ove non sia possibile chiedere la cancellazione dei dati quando ciò sia giustificato da motivi legittimi e, in ogni caso, senza necessità di addurre motivi, quando i dati siano utilizzati per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione; f.) trasferire i dati verso un altro Titolare (c.d. data portability).
L’interessato avrà sempre diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it) .
7. PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI
Il Titolare non utilizza processi decisionali automatizzati .
8. NOTE ED AGGIORNAMENTI
- L’azienda si impegna a tenere aggiornata la presente informativa che sarà sempre visionabile nella sezione “Privacy” del sito istituzionale : www.simia.it
- I dati non verranno utilizzati per finalità diverse da quanto indicato, l’azienda si impegna a comunicare ogni variazione in tal senso, ed eventualmente richiedere – se prescritto - il consenso all’interessato

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